Ti sei mai chiesta quale potrebbe essere la chiave di volta per rendere i saldi un’esperienza piacevole e soprattutto proficua? 

Sei tra quelle persone che amano fare shopping,  che lo definiscono puro divertimento?

Un tempo il periodo dei saldi era definito in due momenti precisi dell’anno. Oggi, invece, ogni occasione è buona per i negozi di proporre una vendita promozionale. Un tempo il prezzo scontato era definito dal fatto che non vi era più l’assortimento di taglie e colori e ti dovevi accontentare di quello che c’era. Oggi non è più cosi!?!

I saldi possono diventare un’arma micidiale se hai le idee confuse, perchè rischi di comprare abiti, solo perchè sono convenienti, che non ti servono, che non ti valorizzano, non sono della taglia e del colore giusto.

E’ normale che tu ti senta spinta ad approfittare delle varie occasioni proposte, credendo di fare acquisti con poca spesa e molta resa.  Questo accade solo se sono gli acquisti giusti per te.

Uno degli aspetti importanti per fare uno shopping consapevole è prepararsi e avere il giusto atteggiamento. Importante è avere un vademecum che ti permetta di organizzarti prima di arrivare in negozio, in modo che nel tuo armadio arrivino solo le cose giuste per te.

  • Verifica cos’hai nel tuo armadio prima di uscire a fare shopping;
  • Fai un elenco dei capi che ti mancano ;
  • Evita di fare acquisti con persone che hanno poco gusto, hanno un atteggiamento negativo, non amano fare shopping, hanno uno stile diverso dal tuo;
  • Organizzati con persone che hanno gusti simili ai tuoi, con cui ti diverti, stai bene, qualcuno che ha un atteggiamento positivo e ama fare shopping;

Prima di acquistare chiediti:

  • mi piace?
  • mi valorizza?
  • mi veste bene o devo modificarlo?
  • il colore mi sta bene o sottolinea i miei difetti?
  • è un abito che anche a prezzo pieno acquisterei?

Se le risposte sono negative riponilo in area vendita, esci dal negozio e complimentati per aver scampato l’acquisto inutile che sarebbe stato chiuso nell’armadio con l’etichetta per anni.

Immagina come ti sentirai, d’ora in avanti, quando uscendo dal negozio  sarai consapevole di non aver avuto l’impulso di acquistare cose tanto per soddisfare la tua voglia di nuovo ma di aver acquistato i capi giusti per te per vestibilità, colore e soprattutto che potrai intercambiare tra loro. 

Ora che hai capito quale strategia utilizzare per prepararti ad andare a fare shopping, clicca su: https://www.azionedonnaonline.it/

Se già ci conosci e hai scaricato l’E-book “Lo Stile e Oltre…”, puoi passare all’acquisto del video corso sulla Consulenza d’Immagine per approfondire l’argomento.

Se invece ancora non ci conosci è l’occasione per farlo: clicca sul link sopra, registrati e scaricati l’E-Book gratuito per iniziare a muovere i primi passi in questo mondo affascinante e colorato.

hoto by Samuel Ramos on Unsplash