Durante la settimana che sta per terminare, sui social legati al nostro progetto, abbiamo parlato di quanto l’assenza di attività fisica possa nuocere alla nostra salute e di quanto invece l’attività fisica costante possa migliorare il nostro benessere a 360°.

Senza allenamento si diventa persone sedentarie: aumenta la percentuale di grasso corporeo, si ha perdita muscolare e il metabolismo rallenta, si ha un alto rischio di malattie come la pressione sanguigna alta, il colesterolo alto, diabete di tipo 2, insonnia e depressione.

Con l’allenamento costante si migliora la salute del cuore, si stimola il metabolismo (meno trigliceridi e maggior consumo di glucosio), si tengono in salute le articolazioni così da renderle meno inclini ai traumi e prevenendo problemi come l’osteoporosi e si favorisce il sistema immunitario.

Ma la cosa più importante che spesso le persone non sanno, è che il movimento è un importante rimedio naturale contro l’ ansia e la depressione. Circa il 30% delle persone che ricorre al medico di base o al terapista presenta sintomi quali: incapacità di concentrarsi e prendere piccole decisioni, tendenza molto forte a svalutarsi, tristezza quotidiana, stanchezza e spossatezza, disfunzioni dell’appetito, sensazione di testa confusa o vuota.

Diversi studi scientifici hanno messo in luce i benefici apportati dall’allenamento fisico sia all’aria aperta che in palestra nel supportare e mantenere una condizione psicofisica sana e soprattutto equilibrata. Il movimento favorisce la produzione di sostanze come la dopamina, la serotonina e altre endorfine che aiutano ad allontanare il malumore, ridurre l’ansia, avere la mente più libera e reattiva e aumentare l’autostima.

Ora l’unica cosa da fare per prevenire è dedicare più tempo a te stessa: il progetto Azionedonnaonline si occupa proprio di questo. Darti la possibilità di riprendere in mano la tua vita  sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che mentale. In questi giorni inizia il periodo natalizio.. fatti un bel regalo e scegli il videocorso che più ti interessa e che maggiormente ti appagherebbe come donna.

Clicca ora su: https://www.azionedonnaonline.it/ e per maggiori informazioni contattaci su info@azionedonnaonline.it