Molto spesso ascoltiamo persone che da tutta la vita ci parlano dei loro sogni nel cassetto. Quel famoso cassetto è sempre lì, nello stesso posto, chiuso a chiave e magari ci hanno messo pure il lucchetto per essere sicure che quel sogno non esca.

Sei tra queste persone? Poco male. Continua a leggere.

Hai un sogno che svolazza sopra la tua testa senza una direzione precisa, sembra lontano, senza forma nè colore e ogni volta che ci pensi è sempre più sfocato e presto te ne dimentichi. Ti ritrovi a mani vuote, senza stimoli e anche se quel sogno sai di volerlo realizzare in realtà preferisci procrastinare e rimandare a tempi migliori l’inizio della tua corsa verso quel traguardo. Che cosa deve accadere affinchè tu possa iniziare quel percorso? 

Innanzitutto devi sapere nello specifico che cosa vuoi. Senza questo non vai da nessuna parte!

1° Step > Chiediti: che cosa voglio di preciso? Che cosa è importante per me ora?

Poi devi continuare a farti domande utili.

2° Step > Chiediti: quali competenze o abilità mi servono? Quanto tempo mi occorre? Mi serve denaro? Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti? Entro quando voglio realizzare il mio sogno?

Infine devi immaginarti là, esattamente nell’istante in cui avrai raggiunto il tuo obiettivo.

3° Step > Scatta mentalmente una fotografia di te di quel momento: una fotografia talmente bella e attraente che sara’ il motore che ti serve per spingerti avanti qualsiasi cosa succeda. Dove sarai? Chi avrai accanto? Come sarai vestita? La tua vocina interiore che cosa ti dirà? Quale colonna sonora sentirai? Quali emozioni proverai nel profondo del tuo cuore? Colori, suoni ed emozioni che hai lì nella tua testa e che ti daranno carica ed energia per andare a prenderti quello che tanto desideri.

Che cosa voglio, cosa mi serve, quanto sarò felice? Rispondi a queste domande nero su bianco. Il tuo sogno inizierà a materializzarsi e da sfocato diventerà molto nitido, talmente chiaro che non vedrai l’ora di iniziare!

La chiave di quel cassetto SEI TU! E se hai bisogno di ulteriore supporto noi siamo qui per te: https://www.azionedonnaonline.it/

Photo by Nick Fewings su Unsplash